Sabato e Domenica 17-18 Dicembre 2022
Workshop di Natale “Danza sotto l’albero”
per tutti gli allievi dei corsi di Danza Classica, Danza Moderna,
Danza Contemporanea, Hip Hop e Break Dance
Vi presentiamo i nostri fantastici insegnanti:
Coreografa, Docente di Tecnica accademica, Docente di aggiornamento per insegnanti di danza Classica Accademica, Trainer, Autrice di testi di studio per Insegnanti, Direttrice Artistica, Docente di Formazione classica per danzatori e coreografi presso Accademia Europea di Danza, Membro di giuria nazionale, Principal trainer e fondatrice di uno degli stili di Mood Movement.
Dal 2014 danzatore per “E.sperimenti Dance Company” prodotta dal G.D.O. e sostenuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.
(con le produzioni “Per…Inciso”, “E.sperimenti Dance Craft”, “Hopera”, “Convergenze”, “Attacchi di Pane”, “Bellissima”, “Trinacria”, “Due”, “Quanto Basta”, “50min in 50mq” e “Trittico”).
Dal 2015 coreografo del progetto “MonoNoAware dance project” con ZEHNTEN BLOCK, ospite al Festival InSincronia di Piacenza.
Sempre nel 2015 coreografa “La battaglia di Tancredi e Clorinda” di Monteverdi, affiancato
dal regista Cesare Scarton, le cui regie sono state applaudite a Roma (Teatro dell’Opera e Accademia di Santa Cecilia) e in tante altre città italiane ed europee. Debutta a Febbraio presso l’Auditorium Ennio Moricone di Tor vergata, con una fantastica orchestra dal vivo diretta dal maestro Fabio Maestri, che è salito sul podio delle principali istituzioni musicali italiane, quali San Carlo di Napoli, Maggio Musicale di Firenze, Massimo di Palermo, Biennale Musica di Venezia, Sperimentale di Spoleto. (La Battaglia di Tancredi e Clorinda è una collaborazione che dura ancora oggi e che ha visto il progetto allestito anche al Teatro Palladium di Roma, al Teatro Vespasiano di Rieti e nel 2022 al Teatro Olimpico di Vicenza).
Sempre nel 2015 è il coreografo di “Bellissima” che lo vede impegnato in varie occasioni come nel Fringe Festival di Roma.
Nel 2016 è direttore artistico della prima edizione di CROMA dance festival, una vetrina che ospita giovani coreografi di danza contemporanea.
Nel 2017 con MonoNoAware produce “lost” e “mutual core” con i quali viene ospitato in diversi festival per giovani coreografi in Italia.
Nel 2019 crea “Take Your Space” e dopo il debutto al Teatro del Lido di Ostia prende parte a numerose vetrine coreografiche di danza contemporanea nel territorio romano. Sempre nel 2019 è coreografo e regista dello spettacolo “Due” firmato per E.sperimenti Dance Company che lo coinvolge in una tournée italiana partendo dalla Sardegna. Dal 2021 direttore artistico del nuovo percorso di formazione “progetto CROMA”.
Nel 2022 coreografo e assistente del movimento scenico per il regista Stefano Lodovichi sul set di “Christian” prodotto da Lucky Red e SKY.
Dal 2006 danzatore per “Ritmi Sotterranei” di Alessia Gatta, vincitori del “concorso Internazionale di Spoleto”.
(tra le produzioni più importanti troviamo “CROLLI” che debutta al Teatro Brancaccio durante FUTURO FESTIVAL nel 2021. Oltre un’ensemble di danzatori internazionale troviamo l’attore Giacomo Ferrara, protagonista della serie Netflix “Suburra”).
Il percorso di Francesca Romana Di Maio inizia a 5 anni con la ginnastica ritmica ,entrando a far parte della nazionale di squadra . A 16 anni ha continuato il percorso con la danza formandosi con diversi insegnanti in Italia ed estero. Il più importante è stato Roberto Salaorni per il modern jazz. Determinante nella sua carriera artistica, è la ricerca continua e lo studio di diversi stili ,senza tralasciare mai lo studio della danza classica. Ha avuto modo di lavorare con i coreografi italiani come Franco miseria , roberto croce , Giuliano Peparini , luca Tomassini e internazionali nelle esperienze teatrali con la compagnia Momix e nothre dame de paris . In ambito commerciale ha potuto affiancare artisti di fama internazionale come robbie williams, kilye minougue e Geri halliwell della quale è stata controfigura per il video “ it’s rainning man” . È stata una delle ballerine professioniste ,e assistente di Steve La Chance ,nella trasmissione “ Amici” per 7 edizioni . Esperienze come coreografa per vari film cinematografici tra i quali in uscita , il film di Gabriele Mainetti. Coreografa di trasmissioni televisive e opere teatrali. Continua ancora oggi ad esplorare lo studio come insegnante ,attraverso la frequenza di corsi che gli permettano di approfondire la conoscenza del corpo e del movimento : Pedagogia del movimento, pilates e anatomia , Gyrotonic e Insegnante yoga certificata 200 h Insegnante in corsi di formazione professionale a Roma.
Ho iniziato a ballare nel 98 in Perù con la crew tribute di Nsync, dopo essermi trasferito in italia ho continuato gli studi di hip hop a Firenze presso la ASD Jazz Club con gli insegnanti Mirko Mosca e Graziana Labarile.
Nel 2008 inizio a fare le gare in FIDS raggiungendo la finale dei campionati italiani di Rimini, categoria singolo hip hop over 16.
Nel 2009 selezionato dalla FIDS per far parte della nazionale di hip hop e electric boogie con successivo 14° e 21° posto nelle categorie Electric booogie over 16 e hip hop over 16 rispettivamente.
Nel 2011 inizia la mia esperienza da insegnante di hip hop presso la scuola Jazz Club di Firenze e successivamente Simon Dance di Empoli ed Enars Ballet di Montelupo.
Ho fondato nel 2012 la compagnia “Artilux” con la quale ho partecipato ad italia’s got talent nel 2013 e 2014 ottenendo 4 “si” dai giudici del suddetto concorso televisivo.
Coreografo delle crew “Poison Jam” e “Black illusion” con le quali ho ottenuto un primo posto con entrambe nel concorso coreografico : “Firenze in Danza” nel 2018.
Nel 2019 fondo la ASD Slem’s Artriboo, scuola di danza del territorio di Montelupo Fiorentino.
Sempre nello stesso anno entro a far parte del team di ballerini di “Sergio Cortes”, per il tour mondiale del tributo a Michael Jackson, coreografato da Stefano Dionisio.
Tra il 2019 e 2021 faccio parte dei tour in Singapore, Tailandia, Russia, Ukraina, Lettonia, Reppubblica Ceca sempre con il tributo a Michael Jackson.
Allievi della Slem’s artriboo campioni italiani sotto le categorie hip hop e street show