Quando è nata l’idea del Summer Dance School di Luglio, mai avrei immaginato che sarebbe stato così emozionante e appagante.
Lo immaginavo molto faticoso, a ridosso del Saggio, con un anno di lavoro pesante alle spalle e con il covid sempre presenza ingombrante nelle nostre vite. Man mano che prendeva forma, mi domandavo se sarebbe stato semplice accontentare le esigenze di bambini che magari, avendo già frequentato camp estivi negli anni passati, avrebbero avuto aspettative molto alte. Cercavo di capire se Momento Danza sarebbe stato il luogo adatto, se i bambini avrebbero preferito stare di più all’aperto dopo un inverno chiusi in casa. Insomma un sacco di domande che però non avevano risposte.
Serviva una ricetta che al momento non avevo. L’unica cosa da fare era organizzare il tutto con lo stesso ingrediente usato da sempre per dirigere la mia scuola di Danza, l’Amore.
Sì, è bastato capire che avvolgerli di sincero affetto e farli sentire a casa, sarebbe stata la soluzione giusta! All’aperto, al chiuso, in piscina, al parco, le lezioni di danza… tutto passava in secondo piano.
Farli sentire amati e coccolati sarebbe stato l’unico modo per fare del Summer Dance School un successo!
E così è stato! Abbiamo giocato, abbiamo riso tanto, ci siamo divertiti e qualche volta è scesa anche una lacrimuccia! Mi hanno raccontato tanto di loro, dei loro desideri e delle loro fragilità e si sono lasciati abbracciare e avvolgere senza barriere. Una settimana di amore pieno: bellissimo! Bambini felici e genitori soddisfatti!